You are here: Home Il Comune informa NOTIZIE Elezioni politiche e regionali del 4 marzo 2018- Informazioni varie e certificazioni mediche

Elezioni politiche e regionali del 4 marzo 2018- Informazioni varie e certificazioni mediche

ELEZIONI POLITICHE E ELEZIONI REGIONALI

 

Con D.P.R. 28 dicembre  2017 n. 209 (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Il 29 dicembre 2017 sono stati indetti i comizi per il rinnovo della Camera dei Deputati e del Senato Della Repubblica. Con Decreto del Prefetto della Provincia di Milano prot. N. 000221 Del 05/01/2018 sono stati convocati per il giorno 04 marzo 2018 i comizi Elettorali per la elezione diretta del Consiglio Regionale e del Presidente Della Regione Lombardia.

 QUANDO SI VOTA

Domenica 4 marzo 2018, dalle ore 7 alle ore 23.
 
CHI VOTA


Potranno votare per eleggere i rappresentanti alla Camera dei Deputati (scheda di colore rosa)  modello scheda camera 01 FAC SIMILE SCHEDA CAMERA 02   e per la Regione Lombardia  FAC SIMILE SCHEDA   tutti i cittadini che hanno compiuto i 18 anni  entro il 04 marzo 2018, giorno fissato per le elezioni presentandosi alla sezione elettorale, indicata sulla tessera elettorale, nelle cui liste risultano iscritti. Oltre alla propria tessera elettorale sarà richiesto un documento di riconoscimento valido i;
Potranno invece votare per eleggere i rappresentati al Senato della Repubblica (scheda di colore giallo) FAC SIMILE SCHEDA SENATO tutti i cittadini italiani che hanno compiuto 25 anni di età entro il giorno fissato per la votazione.

 DOVE SI VOTA

Si vota nel comune di iscrizione nelle liste elettorali. Per i cittadini di Suardi la sede dei seggi è presso gli uffici comunali  ingresso Via Nuova n. 2.

 COME SI VOTA

Occorre recarsi al seggio  portando con se la tessera elettorale e un documento di identità in corso di validità.  In caso di esaurimento delle caselle e/o deterioramento e/o smarrimento della tessera elettorale occorre recarsi presso l'ufficio elettorale per chiedere il rilascio di una nuova tessera. In caso di esaurimento e/o deterioramento è necessario presentare la tessera in possesso In caso di smarrimento  NON E' NECESSARIO  presentare denuncia all'autorità di Pubblica Sicurezza, mentre lo E' in caso di furto. L'elettore dovrà  presentarsi personalmente o tramite persona delegata per ritirare la tessera elettorale. I nuovi residenti iscritti alle liste elettorali alla data del 18 gennaio scorso, dovranno ritirare la tessera elettorale del comune di Suardi previa consegna della tessera elettorale in loro possesso o in caso di smarrimento compilare l'apposito  modulo di  richiesta duplicato. 

Si invitano gli elettori a controllare preventivamente di non aver esaurito gli tutti i 18 spazi o di aver la tessera a portata di mano. 

Per le certificazioni mediche contattare: certificazioni mediche in vista delle consultazioni elettorali

Orari di apertura dell'Ufficio Elettorale:

dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00 

venerdì 2 e sabato 3 marzo dalle ore 8.00 alle ore 18.00 (orario continuato)

domenica 4 marzo dalle ore 7.00 alle ore 23.00 (orario continuato)